Lettera (Spedita) ad un vecchio amico

Cosolandia, 03 novembre 2013

Caro Waldo,

Ho ricevuto la tua lettera con grandissimo piacere e colgo l’occasione per ringraziarti del pensiero.

Le cose stanno andando molto bene, non c’è bisogno di preoccuparsi. Dopo le iniziali difficoltà di adattamento, inevitabili quando ci si trasferisce in posti così diversi, devo ammettere di essermi innamorato della città, dotata della giusta commistione tra cultura e svago. Purtroppo, nonostante avrei voluto visitare molti posti stupendi, non sono riuscito a vederne nemmeno uno. Cercherò di rimediare il prima possibile e, poi, ti farò sapere tutto quanto.

L’appartamento in cui vivo è accogliente e il mio coinquilino, nonché figlio del padrone di casa, si è dimostrato una persona disponibile e comprensiva. È stato lui che, nei primi giorni, mi ha fatto da guida per gli uffici della città dandomi una mano a sbrigarmela con le pratiche burocratiche che, pur essendo più veloci e relativamente più semplici, non sono poi così diverse da quelle a cui vi sottoponete anche voi.

Fortunatamente, sono riuscito a trovare un lavoretto che mi permetterà di pagare la mia parte di spese e di vivere dignitosamente senza dover intaccare troppi i miei risparmi. Il contratto è a tempo determinato ma, di questi tempi, è già qualcosa. Guadagno 850 Oboli (circa 700 €) ma il costo della vita qui sembra essere molto più basso, quindi non ho grossi problemi.

Ho conosciuto anche i vicini di casa, una coppia di anziani molto tranquilla e riservata. Li ho visti raramente, dato che abbiamo orari molto diversi ma per il momento non ho avuto nulla da ridire. Persone molto educate. Il mio coinquilino mi ha detto che hanno una nipote della mia età. Appena saprò qualcosa in più, ti informerò.

Beh, credo che questo sia tutto.

Con affetto,

Coso

1 commento

Archiviato in Lettere

Una risposta a “Lettera (Spedita) ad un vecchio amico

  1. Plot twist: i vecchiarelli sono serial killer e la nipote è una trappola.

Rispondi

