Primavera

E come ogni anno è arrivata la primavera e con la primavera arriva anche il post spaccamaroni su questa stagione che mi divide e fa scoppiare in me una lotta intestina violenta e sanguinosa. Fa tutto questo perché, senza ombra di dubbio alcuno, ci sono sia i lati positivi sia i lati negativi che ora analizzerò finché ne avrò voglia.

Partiamo dai lati positivi:

– Il bel tempo e il clima: per me, giocatore di calcio del sabato, il bel tempo è una cosa positivissima…Mi permette di divertirmi un pomeriggio con gli amici e, quando vado all’università, di risparmiare 1,50 € per un biglietto della metro. Insomma, risparmio soldi e ci guadagno in salute. E, detto onestamente, il bel sole ti fa sentire più vivace e pieno d’energia…per circa cinque o dieci minuti. E poi vogliamo parlare della pioggerellina primaverile? Cioè, è fantastica. Ancora meglio di quella estiva.

– Il risveglio della natura : ho la fortuna d’avere un giardino (mio) di fronte alla finestra della mia stanza e vedere gli alberi pieni di fiori è uno spettacolo che riempie il cuore di poesia. Eppoi il profumo dei fiori? Ne vogliam parlare sul serio? Tra l’altro, mi godo questi momenti visivo/olfattivi senza alcuna remora dato che non sono allergico a graminacee e pollini vari. Il risveglio della natura porta direttamente al punto dopo, ovvero…

– Le ragazze: Essì, appena arriva la bella stagione, le ragazze si risvegliano e le vedi passeggiare disinibite per il centro di Milano con passo sicuro (della serie “Ce l’ho solo io”) e tu, maschio medio single e debole, non puoi fare a meno di voltarti e guardare con aria compiaciuta, felice ancora una volta di più per non aver preso la metro e aver  fatto una salutare camminata (e qui si torna al punto uno).

– Le giornate si allungano: più tempo (a livello di luce) per dedicarsi alle proprie passioni non può altro che essere uno dei vantaggi/pro della primavera. Luce in più per leggere, luce in più per scrivere, luce in più per uscire…Insomma, più luce per tutto.

I lati negativi, invece sono:

– Il bel tempo e il clima: Sì, che bello, si può uscire ma il sole è noioso, il cielo azzurro è monotono e sa l cazzo che quando c’è la delicata pioggerellina, da lì a qualche minuto scoppierà un acquazzone di proporzioni gigantesche. Tra l’altro, col sole e col caldo, faccio fatica a concentrarmi sullo studio, il che è male, dato che già ho una soglia di concentrazione sotto lo zero. Quindi, grazie ma no, grazie. Bel tempo e clima sì, ma fino ad un certo punto.

–  Il risveglio della natura: passino gli alberi in fiore, passino i fiori sbocciati…Ma cazzo, le api no. Le vespe ancora di più NO. E i moschini suggisangue? Assolutamente no. Occhei, le api sono importanti e senza di loro moriremmo pure noi, ma cazzo sono animali stupidi! Non voglio aggredirvi, le nostre strade si sono solo incrociate per sbaglio, io da te non voglio un assoluto cazzo…Girami alla larga. E invece no. Lei è lì, si sente minacciata e si suicida pungendo. No, beh, ma grazie.
Stesso discorso vale per le vespe…Senza suicidio, però. Bastarde.

– Le ragazze: Oh sì, belle figliuole ovunque…Peccato che per ogni bella figliuola ce ne siano cento bruttine/brutte/brutterrime/orrende. Occhei, io non sarò Adone, non sarò figo…Ma i miei occhi oltre a vedere riflessa la mia immagine allo specchio tutti i giorni devono pure sorbirsi le disgrazie scoperte da queste donne/ragazze/razza aliena mescolatasi con gli esseri umani? Non mi pare proprio giusto. Eccheccazzo.

– Le giornate più lunghe: Ceeeeeeeeerto, si ha più tempo a disposizione per coltivare i propri interessi, ma verrà fatto davvero? Raramente e male. A tutti gli effetti, un vero spreco.

Questo è quanto, per quest’anno.

Cya

3 commenti

Archiviato in Diario, Varie ed Eventuali

3 risposte a “Primavera

  1. ellaneivicolipersa

    ehm.. oddio terrore… guarda il lato positivo: dura solo pochi mesi!

  2. matteo baudone

    buona primavera…

Lascia un commento

