25 Aprile

No, tranquilli, non parlerò di politica. Settimana scorsa ho scritto ben due post e ho voglia quanto voi di staccare dalle solite considerazioni che si leggono e sentono ovunque in televisione. E, nonostante il titolo, non mi soffermerò nemmeno troppo a lungo sulla celebrazione della Liberazione, dato che si corre sempre il rischio di cadere nel tranello della vuota retorica che non fa dire altro che banalità.

Stamane, nonostante la festività, la sveglia è suonata presto: alle sette e mezza ero in piedi, assonnato e con zero voglia di vivere. Per la prima volta, infatti, ho deciso (per motivi che non starò qui a spiegare) di partecipare alle manifestazioni organizzate dal comune per la commemorazione e le celebrazioni del 25 aprile. Il primo ritrovo è stato in una piazza del mio quartiere, dove la banda ha suonato l’inno d’Italia. C’era anche un prete che ha blaterato qualcosa (ammetto di essermi distratto, pensando al fatto che avrei preferito essere a letto).

Subito dopo ci siamo spostati al cimitero per commemorare i caduti. E lì, mi hanno incastrato a fare il fotografo con risultati più che discreti. Una volta entrati, ci siamo diretti ad una cappelletta dove prete e alcuni vecchietti si sono dedicati alle preghiere. Ho colto l’occasione per staccarmi dal gruppo e andare a porgere ossequi a qualcun altro.

Fortunatamente, subito dopo il cimitero, c’è stata una botta di vita sotto forma di cappuccio e briosche. Subito dopo, ci siamo spostati nella piazza di fronte al municipio, dove ho incrociato altre facce conosciute e mi sono fermato a chiacchierare per un po’. Col cambio di banda c’è stata una botta di vita che ci ha portato a cantare l’inno e “Bella Ciao”, attirandoci le occhiatacce di alcuni Ciellini.

Verso mezzogiorno, le manifestazioni si sono concluse lasciandomi con le gambe doloranti (e poi capirete il perché) e con la soddisfazione di aver partecipato ad una commemorazione che non si vedeva da troppo, troppo tempo nella mia città. Potrei aggiungere molte altre cose e provar a descrivere le sensazioni provate, mentre si svolgevano questi eventi ma, oltre a quanto detto sopra, rischierei di non riuscire a rendere come dovrei il tutto. Tra l’altro, anche se ne fossi capace, sono profondamente convinto che ognuno viva le celebrazioni di oggi in modo unico e personalissimo, qualora non lo vivesse in maniera passiva.

Detto ciò, passiamo a parlare tranquillamente di altro.

E la prima cosa di cui ho intenzione di dire è il motivo delle gambe doloranti: ebbene sì, dopo tanti proclami e altrettanti posticipi, ieri sono andato a correre per la prima volta dopo mesi. Le cose non sono andate poi così male, nonostante non abbia fatto il giro completo, ma abbia smesso qualche metro prima. Ora, tempo permettendo, conto di riuscire a replicare domenica mattina.

Dopodomani sarà una giornata pienissima in cui sperpererò una piccola parte dei miei averi: sabato mattina, infatti, farò l’usuale giro in fumetteria per svuotare la casella e dar da vivere al mio rivenditore per un altro mese. Coglierò l’occasione per rivedere un amico che avevo perso di vista e non sentivo da un po’. Sabato pomeriggio, invece, sarò a Milano per vedere Iron Man 3. Per il film non è che abbia sta grande attesa (non che non mi interessi, semplicemente negli ultimi mesi sono stato preso da altre cose), nonostante questo, la speranza è che sia un film che si confermi al livello dei predecessori. Le tinte prese dal film si sono avvicinate molto a quelle del Batman di Nolan, apparentemente. Bisognerebbe capire quanto sia un bene…E a breve lo farò.

In settimana, cazzeggiando, sono tornato a rileggere alcuni post e mi sono reso conto che in uno mi mancavano le uscite in compagnia. Ecco, passato qualche mese, la situazione è leggermente cambiata. Ho iniziato ad uscire con un gruppo di ragazzi che mi hanno coinvolto dopo il compleanno di un amico comune. Nonostante sia il più piccolo, devo dire che mi diverto abbastanza. Insomma, sto skillando anche in socialità.

A proposito di skillare, ha scaricato Team Fortress 2 ma non ho ancora avuto modo di giocarci. Devo ringraziare una cara amica per avermi rotto il cazzo fino ad avermi convinto.

Ho già interrotto il progetto di cui parlavo in “Appunti di Produzione #1”. Non ci ho scritto nemmanco una riga. Sono un Coso cattivo, ma c’era da aspettarselo. Per lo meno io e pochi altri sapevamo sarebbe finita così.

Come avrete notato, questa è stata una settimana abbastanza piatta e non è che abbia molto da raccontare, perciò…

Questo è quanto.

Cya.

Bonus 1:

298005_169458936547044_2020537446_n

Bonus 2:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bonus 3:

30 commenti

Archiviato in Diario

30 risposte a “25 Aprile

  1. Quello che non capirò è perché i ciellini debbano guardare storto chi canta “bella ciao”. Dopotutto è una canzone partigiana, senza riferimenti particolari al comunismo, quanto alla resistenza che era composta da tante parti. Capirei ti avessero guardato storto se avessi cantato l’internazionale o bandiera rossa… vabbé, tralasciando i cattolici fascisti…
    Perché nei tag non hai messo “rossa figona”?

    • > Quello che non capirò è perché i ciellini debbano guardare storto chi canta “bella ciao”

      Sono di CL.

      > Dopotutto è una canzone partigiana, senza riferimenti particolari al comunismo, quanto alla resistenza che era composta da tante parti.

      Sì, ma i “Rossi” l’hanno fatta loro, come canzone.

      > Capirei ti avessero guardato storto se avessi cantato l’internazionale o bandiera rossa… vabbé, tralasciando i cattolici fascisti…

      Sooner.

      > Perché nei tag non hai messo “rossa figona”?

      Che sorpresa sarebbe stata?

  2. > Team Fortress 2 is a team-based first-person shooter
    > first-person shooter
    > team-based

    Sei sicuro sia il gioco adatto a te?
    ‘nyway, poi mi dici com’è, che si avvicinano gli esami e devo trovare cosa fare invece che studiare.

    >ognuno viva le celebrazioni di oggi in modo unico e personalissimo

    Facendo ripetizioni :C

    Avrei voluto essere a Milano :C

    >Rossa figa

    I ciellini volevano convertirti con lo sguardo

    Bonus:

    • > Sei sicuro sia il gioco adatto a te?
      ‘nyway, poi mi dici com’è, che si avvicinano gli esami e devo trovare cosa fare invece che studiare.

      No, non sono assolutamente sicuro. Ma avevo X giga da occupare dopo aver cancellato *informazione riservata

      > Facendo ripetizioni :C
      Avrei voluto essere a Milano :C

      Ci sarebbero stati Civati e la Boldrini

      > I ciellini volevano convertirti con lo sguardo

      Nnpenzo

      > Bonus:

      Stavo sistemando gli occhiali.

  3. > Ci sarebbero stati Civati e la Boldrini
    Volevo vedere Pisapia, ma anche Civati andrebbe bene.

    >Nnpenzo
    Fidati, me ne intendo.
    Quando meno te lo aspetti ti portano a vedere l’oceano e si mettono a pregare

    >Stavo sistemando gli occhiali.

    Lo so, ma i media di regime possono distorcere la verità.

    • > Volevo vedere Pisapia, ma anche Civati andrebbe bene.

      Lui ti pensa

      > Fidati, me ne intendo.
      Quando meno te lo aspetti ti portano a vedere l’oceano e si mettono a pregare

      Non ho amici di CL

      > Lo so, ma i media di regime possono distorcere la verità.

      Sssseh.

      • > Lui ti pensa
        Pisa?
        Lui è sempre con te, anche quando non lo vedi.

        > Non ho amici ci CL
        Nemmeno io, anche perché altrimenti sarei CLino per proprietà induttiva.

        >seeeh
        INFORMATI

      • > Pisa?
        Lui è sempre con te, anche quando non lo vedi.

        Sì, lui

        > Nemmeno io, anche perché altrimenti sarei CLino per proprietà induttiva.

        Tu *Infy Risy per CL

        > INFORMATI

        K, mi inforno.

  4. Evviva il bonus 1 evviva.
    E comunque devi/dobbiamo iniziare regolarmente a fare attività fisica.
    Così potremmo passare al bonus 2.

  5. V.

    Sei molto carino!Sei quello con il pallino rosa,vero? Se sei tu e se sei interessato chiamami!

  6. Posso solo dire con sollievo che ho trovato qualcuno che sa realmente di cosa sta parlando! Lei sicuramente sa come portare un problema alla luce e renderlo importante. Altre persone hanno bisogno di leggere questo e capire questo lato della storia.

Lascia un commento

