Lettera (spedita) ad un vecchio amico (nei guai)

Cosolandia, 09 dicembre 2013

Caro Waldo,

Leggo con dispiacere le ultime notizie che mi hai mandato e ti sono vicino in un momento così difficile. D’altro canto, avresti dovuto immaginarti che tenere un cucciolo di orso in casa non sarebbe stato ben visto dalle autorità e pericoloso per te e chi ti sta intorno, un po’ come il fumo.

Ti farà piacere sapere, però, che finalmente sono andato fuori città e, tieniti forte, fuori nazione. Sono andato, infatti, nel vicino Principato di Alta. Che dire? Indubbiamente è un posto freddo. In compenso, il panorama visto è stato fantastico: i picchi montani innevati e tutti i pini e gli abeti imbiancati. Il lago non era ghiacciato, ma le acque erano gelide.

Al contrario dello Stato Mentale di Monza e Brianza, il Principato di Alta è molto più rurale. Le case erano fatte con materiale grezzo, ma ben lavorato. Molti vengono dai Paesi vicini per visitarla e, infatti, ho incontrato un sacco di turisti.

La piccola gita fuori porta, mi ha permesso anche di fare la conoscenza con un nuovo amico di penna: Olaf il Rosso. Nel caso te lo stessi chiedendo, il Rosso non si riferisce al colore dei capelli ma al colore… Politico.
Sì, mi rendo conto che sia difficile credere alla presenza di un comunista in un principato guidato da un sovrano illuminato, eppure… Eppure c’è. Appena possibile gli scriverò una lettera ma, il lavoro non mi lascia tempo per nulla.

E, a proposito di lavoro, volevo dirti che sono riuscito a trovare un lavoro a tempo indeterminato. Per il momento non è nulla di eccezionale, per quanto migliore di quello precedente, a livello economico (1000 oboli), ma sono sicuro di poter portare a casa la pagnotta tutti i mesi.

Nella speranza di rileggerti presto, ti saluto calorosamente.

Con affetto,

Coso

P.S.: Ho intravisto una ragazza stupenda di cui, prossimamente, ti parlerò.

14 commenti

Archiviato in Lettere

14 risposte a “Lettera (spedita) ad un vecchio amico (nei guai)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...